Siamo lieti di comunicare che nei giorni 16 e 17 febbraio 2018, alle ore 20.30, andrà in scena lo spettacolo HIKIKOMORI di Holger Schober, con Gian Marco Pellecchia e Laura Cleri per la regia di Vincenzo Picone.

Lo spettacolo, che viene messo in scena per il quarto anno consecutivo e che è stato coronato da un grande successo di pubblico e critica, affronta una delle tematiche più attuali e scottanti del ventunesimo secolo: il fenomeno degli Hikikomori, ragazzi adolescenti che scelgono di rinchiudersi dentro le proprie stanze e di non avere più nessun rapporto con il mondo esterno, fuorché quello che possono coltivare attraverso i mezzi telematici (computer e social network). Al disagio sociale causato da questo comportamento patologico si aggiunge il dramma di una madre che, non riuscendo ad affrontare il problema del figlio, cerca disperatamente e con ogni mezzo di far uscire il figlio dalla sua stanza, ormai ridotta a una fortezza inespugnabile fatta di rifiuti e di avanzi alimentari.

HIKIKOMORI sarà in scena per una serie di recite dedicate agli studenti delle scuole superiori dal 13 al 20 febbraio, e verrà replicato i giorni 16 e 17 febbraio in serale per il pubblico di Teatro Due.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita presso la biglietteria di Fondazione Teatro Due in borgo Salnitrara 10/A (tel 0521230242 e-mail biglietteria@teatrodue.org) e online sul nostro sito www.teatrodue.org

Vi aspettiamo

Approfondimenti