Il progetto teatrale E' il tuo momento!, nato in Germania da Holger Scholber (giovane fenomeno teatrale austriaco), coinvolge tre realtà teatrali di altrettante città europee: Berlino, Parma e Zagrabia. Consiste nella messa in scena di un'opera teatrale per due attori nelle aule scolastiche delle tre città, con l'obiettivo di sensisbilizzare i giovani al teatro e portare l'attenzione su un tema di forte attualità: i talent show televisivi e i valori ad essi collegati.
Il processo di costruzione dello spettacolo prevede una serie di incontri a cui prendono parte l'autore, due attori e un regista provenienti dai teatri partecipanti, con un team di pedagoghi e traduttori, creando un dialogo originale tra attori e autori appartenenti a cultre differenti.

La trama è semplice: un ragazzo e una ragazza entrano in un'aula scolastica…
I due protagonisti hanno partecipato a dei talent show televisivi senza raggiungere il successo e il tour delle scuole è la loro ultimapossibilità: i loro incontri vengono filmati per realizzare una docu-soap. Tra un'esibizione canora e l'altra, i due "ex-candidati alla gloria" raccontano al pubblico le loro speranze e il loro passato, rivelando i retroscena della macchina televisiva e evidenziando le conseguenze controverse che essa esercita sulla vita dei singoli e della comunità.
Il pubblico conosce i due protagonisti e sceglie il proprio preferito. Finite le performance gli spettatori votano chi dei due personaggi escludere. L'opera ha quindi due possibili finali, uno per ogni partecipante.
E' il tuo momento! è un'opera dedicata al desiderio di diventarefamosi e alla realizzazione di questo sogno.

Holger Schober è autore di "Hikikomori", "Clyde and Bonnie", "My Mother Medea" e una serie di altre eccellenti opere pensate per i giovani. Dal 2009 lavora come direttore artistico del "Classroom-Play Theatre" di Vienna e di "Uhof" teatro-ragazzi di Linz.