Dopo avercene fatto ascoltare un assaggio nella prima serata di À La Cave, Emanuele Nidi torna a Teatro Due sabato 4 maggio alle ore 19:30 per presentare il suo album d’esordio La tua bellezza in fiore, uscito da pochi giorni e già disponibile all’ascolto sui maggiori siti di streaming musicale oltre che all’acquisto.

Intrappolati tra un mondo che non sa nascere e un altro che non sa morire, i personaggi di La tua bellezza in fiore vivono come sospesi nel vuoto. Sono antichi trovatori, cantanti venduti, cani in cerca di un padrone per le strade della Parigi di Haussman. Sono Walt Disney delatore durante il maccartismo, Kurt Weill in fuga da Weimar a Broadway, Gaetano Bresci che scopre il cinema muto. Interrogano le mappe strappate del labirinto di Creta, alimentano falò nella notte, si aggirano per le rovine di Tenochtitlán. Non sanno più trovare un nome per le passioni che li divorano e in questo limbo da fin de siècle trovano pane per i loro denti e materiale per i loro racconti.
Emanuele Nidi

 

Visto il limitato numero di posti per prenotarsi rivolgersi alla biglietteria del Teatro Due.
biglietteria@teatrodue.org
tel 0521230242

 

Emanuele Nidi – LA TUA BELLEZZA IN FIORE
live @ Spazio Shakespeare

sabato 4 maggio, ore 19:30

Emanuele Nidi: chitarra, pianoforte, voce
Nicolas De Francesco: basso
Sebastiano Nidi: percussioni, vibrafono

Cantautore e polistrumentista. Nel febbraio 2015 si diploma in pianoforte classico al Conservatorio A. Boito di Parma. Suona in produzioni del Teatro Due, del Teatro delle Briciole (Parma), del Teatro Menotti e del Teatro degli Incamminati (Milano). Compone le musiche per lo spettacolo Sdisorè, tratto dall’opera omonima di Giovanni Testori, con la regia di Gigi dall’Aglio; esegue dal vivo le musiche dello spettacolo. È ideatore e interprete di un omaggio alla figura e all’opera del cantautore cubano Silvio Rodriguez, Dias y Flores, portato sul palco del Teatro delle Briciole di Parma in apertura al concerto di Giorgio Conte in occasione del Barezzi Festival 2017.

https://www.emanuelenidi.it/

emanuele nidi a la cave we know who you are
Emanuele Nidi durante la serata inaugurale di À LA CAVE, Whe Know Who You are