Torna a Teatro Due la formazione rivolta al pubblico, con il corso per spettatori FARETEATRO, promosso dall’Associazione Amici del Teatro Due.

Anche nella Stagione 2015/2016 le porte del teatro si apriranno a tutti coloro che, guidati da maestri ed esperti della scena, desiderino affrontare un percorso teorico e pratico suddiviso in incontri serali a cadenza bi-settimanale, nelle serate di lunedì e mercoledì dalle 20.00 alle 22.00, a partire dal 14 gennaio 2016.

Dopo una prima introduzione teorica ai temi e ai personaggi più significativi della storia del teatro, fondamentale per un approccio rigoroso e consapevole alla pratica teatrale, i partecipanti affronteranno una serie di incontri pratici che toccheranno diversi elementi tecnici, vocali e fisici, con prove su testi classici, moderni e contemporanei. Fra i docenti coinvolti a partire dall’edizione 2013: Walter Le Moli, Elisabetta Pozzi, Valerio Binasco, Gianluca Falaschi, Csaba Antal, Massimiliano Farau, Paola Donati, Luca Fontana, Gabriella Corsaro, Emanuele Vezzoli, Stefano Tomassini, Edoardo Erba, Alessandro Nidi, Marcello Vazzoler, Monique Arnaud, Nanà Cecchi, Pasquale Mari, Gigi Dall’Aglio, Michela Lucenti.

Lo studio è finalizzato alla realizzazione di un esito scenico finale a conclusione del corso, per consentire agli allievi di esperire praticamente tutte le fasi di un allestimento. Nelle edizioni precedenti sono stati realizzati: L’amore secondo Molière (2013); Intervista a… (2014); Immorality plays (2015).

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione e la domanda di ammissione all’Associazione Amici del Teatro Due e consegnarli in biglietteria insieme al curriculum e a una fototessera. La quota di partecipazione è di 300€ e comprende un carnet di 14 titoli inclusi nella Stagione 2015/2016.

Per informazioni scrivere a f.rossi@teatrodue.org oppure telefonare al numero 0521 289644.

Scarica qui lo statuto dell’Associazione.