Prende il via il 4 dicembre 2018 il Laboratorio Teatrale che Fondazione Teatro Due ha immaginato per gli Studenti Universitari.

Il laboratorio si concentrerà, in una prima parte, nel fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per approcciarsi alla grammatica teatrale (spazio, parola, e azione), preparando le basi per l’ideazione e lo sviluppo di una creazione collettiva.
Si lavorerà, quindi, sull’intera macchina teatrale a partire dalla composizione drammaturgica sino ad arrivare alla messa in scena finale. A far da guida all’intero percorso una domanda:

come può il teatro lavorare sulla realtà quotidiana trasformandola in realtà scenica? 

I partecipanti saranno messi nelle condizioni di una sana ricerca del tempo presente, attingendo dall’universo teatrale come grimaldello capace di fare e disfare il nostro quotidiano stare nel mondo.
Il laboratorio sarà condotto da Vincenzo Picone, regista e drammaturgo specializzato da anni in progetti di formazione teatrale, rivolti soprattutto alle nuove generazioni.
Il laboratorio avrà luogo a Teatro Due e sarà articolato in un incontro settimanale pomeridiano di 2 ore, da dicembre 2018 ad aprile 2019.

Ai partecipanti è richiesto l’acquisto di un minimo di 10 spettacoli a scelta fra le proposte della stagione 2018/2019 di Fondazione Teatro Due, al prezzo di 100 €. La visione degli spettacoli è da considerarsi parte integrante del laboratorio.

Per iscriversi al laboratorio è necessario scaricare il modulo di iscrizione. Basta cliccare al link qui sotto:

La modulistica compilata in ogni sua parte deve essere consegnata alla biglietteria di Fondazione Teatro Due.

Per info e iscrizioni: f.rossi@teatrodue.org – 0521 289659

www.teatrodue.org