Dopo il debutto in occasione della Shakespeare Marathon, torna a Teatro Due in matinée per le scuole elementari lo spettacolo per bambini dedicato a William Shakespeare: Le meravigliose avventure di Guglielmino Scuotilancia, a cura di Carlo Orlando con Eva Cambiale, Lucio De Francesco, Elisabetta Mazzullo, Carlo Orlando e Aleph Viola. 

Una notte, su di un cocchio che è un guscio di nocciola trainato da invisibili farfalle, il mago Prospero galoppa sul naso del piccolo Guglielmino e il bimbo inizia a sognare di un gioco nuovo, che nessuno ancora conosce e che si chiama Teatro. Aiutato da Prospero, il piccolo Guglielmino ne imparerà le regole fondamentali e inizierà a scrivere la sua prima meravigliosa avventura, una storia d’amore triste e felice al tempo stesso, ambientata nella bella Verona. 

Le meravigliose avventure di Guglielmino Scuotilancia è un pastiche, una galoppata veloce nell’universo poetico di Shakespeare attraverso le sue opere teatrali. Ma come in ogni pastiche che si rispetti, ci saranno anche cose che, apparentemente, non c’entrano nulla, che sono lì solo per divertire, che non sono state scritte da Shakespeare ma a lui devono tutto.