Si avvicina il capitolo finale de Il Bestiario della Terra di Yuval Avital, progetto dell’anno del Reggio Parma Festival che culminerà con un grande evento in tre parti: il Mostrario, a Parma e Reggio Emilia per tre weekend tra il 18 novembre e l’11 dicembre, eccezionale esperienza multidisciplinare con performance dal vivo di acclamati interpreti internazionali, installazioni, sculture, sonorità e opere di grandi dimensioni. I tre teatri coinvolti, Teatro Regio e Teatro Due di Parma e Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia, saranno trasformati per l’occasione in spazi onirici, espositivi e performativi grazie ad uno straordinario lavoro corale che coinvolge tutte le maestranze e molte realtà creative dei territori, riunite in una sorta di grande bottega d’artista.
I visitatori potranno muoversi liberamente alla scoperta dell’anima più profonda di questi spazi, anche visitando ambienti solitamente inaccessibili al pubblico, immergendosi in un’esperienza unica e inedita.

Gli appuntamenti:
18, 19 e 20 novembre – Teatro Regio di Parma. Parte I
2, 3 e 4 dicembre – Teatro Due di Parma. Parte II
10 e 11 dicembre – Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Parte III

Biglietteria tel. 0521-230242 – biglietteria@teatrodue.org

Yuval Avital nel laboratorio di scenografia del Teatro Due mentre lavora al labirinto di oltre 150m che costituirà il Lungo corridoio dell’Uomo nero, una scena del Mostrario Parte II (Teatro Due, 2/4 dicembre)

ph. Andrea Morgillo