Siamo felici di comunicare che Carrozzeria Orfeo vince il Premio della Critica 2025 come migliore spettacolo dell’anno con Misurare il salto delle rane , che Fondazione Teatro Due ha coprodotto.
Il riconoscimento, assegnato dall’Associazione Nazionale Critici di Teatro, è stato consegnato nella serata di lunedì 20 ottobre da Claudia Cannella presso il Teatro Nazionale di Genova, Teatro Ivo Chiesa.
«A prima vista, l’ultima fatica scenica di Gabriele Di Luca per Carrozzeria Orfeo si presenta come una sorta di merry-go-round fra le donne di diverse età e background. Una diversità radicale rispetto alla cifra politicamente scorretta e urticante della compagnia lombarda? In realtà, no. C’è un profondo legame che unisce i due approcci: il disegno di un malessere epocale che non va celebrato in un’epifania tragica e disperante, ma piuttosto colto nella velocità del segno contemporaneo, in cui cinismo e derisione vanno continuamente a braccetto.» Questa la motivazione che ha accompagnato la consegna del premio.
L’ultimo lavoro della compagnia – firmato Gabriele Di Luca, regista insieme a Massimiliano Setti, e interpretato da Elsa Bossi, Marina Occhionero e Chiara Stoppa – sarà finalmente in scena a Teatro Due dal 20 al 30 novembre.
Per informazioni e biglietti: vivaticket.it oppure biglietteria@teatrodue.org – 0521.230242 (anche via WhatsApp)

