PRIMA DELL’ARENA 2018

In attesa dell’inaugurazione della Stagione Estiva 2018 all’Arena Shakespeare con il concerto EUROPE UNLIMITED! dell’Ensemble Europa Galante diretta dal Maestro Fabio Biondi (6 giugno 2018), siamo lieti di annunciare che nei giorni 24 maggio, 31 maggio e 7 giugno 2018 presso Fondazione Teatro Due avranno luogo i seguenti incontri di approfondimento:

ERICH WOLFGANG KORNGOLD: UN PRODIGIO FRA DUE MONDI 
conversazione di Luigi Ferrari
24 maggio 2018 ore 18.30

Il Maestro Luigi Ferrari, sovrintendente della Filarmonica Arturo Toscanini, parlerà di Erich Wolfgang Korngold, uno tra i più eclettici compositori del primo Novecento, raccontando la sua vita e la sua opera in una conversazione che prelude all’esecuzione in prima nazionale delle sue musiche nel Molto rumore per nulla di Shakespeare che debutterà il 22 e 23 giugno 2018 in Arena Shakespeare.

VOCI PRIMA DELLA SCENA
di Roberto Mussapi
letture a cura di e con Walter Le Moli e Roberto Mussapi
31 maggio 2018 ore 19.00

Il poeta e drammaturgo Roberto Mussapi presenta il suo ultimo libro, Voci prima della scena, in cui vengono affrontati poeticamente alcuni celebri personaggi del teatro antico e di quello elisabettiano. La lettura è a cura dell’autore stesso e di Walter Le Moli.

TRA POESIA E POETESE
letture di Valerio Magrelli
7 giugno 2018 ore 18.00

Lo scrittore, poeta, traduttore e critico Valerio Magrelli leggerà una selezione tratta dalla sua produzione poetica e incontrerà il pubblico a Teatro Due in questo secondo appuntamento dedicato alla poesia.

 

Gli incontri sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, per prenotazioni rivolgersi alla biglietteria di Fondazione Teatro Due in borgo Salnitrara 12/a o all’indirizzo e-mail biglietteria@teatrodue.org tel 0521230242

www.teatrodue.org