Attore e regista prevalentemente teatrale, ha lavorato sempre in ruoli protagonisti o primari con grandi registi della scena nazionale e internazionale come L. Ronconi (Venezia Salva, Infinities, Odissea doppio ritorno), P. Stein (Tito Andronico, Penthesilea, Demoni), B. Besson (Mille franche di ricompensa, Tuttosà e Chebestia), A. Vassiliev (studio sul Gabbiano), F. Tiezzi (Paradiso, Adelchi, Passaggio in India, Romeo e Giulietta, Stesso Mare), M. Castri (Misantropo), C. Lievi (Dreck-Schifo, Caterina di Heilbronn, Alla meta, Principe di Homburg), A. Calenda (Aiace), N. Garella (Innamorati, Esuli, Intrigo e amore, Medea, Arlecchino servitore di due padroni), G. Nanni (Marx a Soho, Dialoghi con Leucò), P. Maccarinelli (Oreste),  G. Sepe (Itala film Torino,Santa Giovanna dei macelli, Buon compleanno S. Beckett), G. Mauri (Re Lear), M. Missiroli (Zio Vanja)… poi con giovani registi emergenti del panorama italiano come C. Pezzoli (La tragedia spagnola) , M. Avogadro (Il benessere, La donna del mare),  W. Malosti (Macbeth), M. Conti (Sorveglianza stretta) …alternando spettacoli classici ad una ricerca personale di personaggi che abbiano una forte connotazione contemporanea ,una ricerca che è anche musicale lavorando in diversi melologhi con musicisti del calibro di Michele Campanella, Salvatore Sciarrino, Fabio Vacchi, Giacomo Manzoni. Protagonista delle scene del Teatro antico di Siracusa o di Epidauro in Grecia, ricerca la sua necessità artistica anche in luoghi non prettamente teatrali, come nei Demoni di Peter Stein o in Infinities di Luca Ronconi.

Come regista s’interessa principalmente alla drammaturgia contemporanea, mettendo in scena tra gli altri autori come Jane Cox (“Il desiderio di conoscere”), Copì (“La donna seduta”), e ultimamente “L’Intervista” di Theo Van Gogh con V. Graziosi, tratto dall’omonimo film.  Per il Ravenna Festival ha curato la regia di “Gerusalemme perduta” dai testi di P. Rumiz, con musiche di Sasha Karlic.

Per la televisione ha preso parte, come protagonista di puntata, a diverse fiction (Don Matteo, La squadra, Centovetrine, Carabinieri, Un posto al sole, La monaca di Monza, La casa dei papà,..), per il cinema  è uno dei protagonisti di  ” Valzer” di Salvatore Maira (Festival di Venezia con premio Pasetti e Tokyo), “Sopra e sotto il ponte”  di Alberto  Bassetti (Festival di Toronto e Nantes),  “ La cosa giusta” di Marco Campogiani (Festival di Torino).