L’Arcipelago dei suoni, il viaggio all’interno del magico mondo della musica e degli strumenti musicali che Fondazione Teatro Due e La Toscanini dedicano ai bambini (7-10 anni) e alle loro famiglie, è diventato ormai una presenza costante nel cartellone delle due istituzioni. L’entusiasmo dei piccoli spettatori che da oltre due anni riempiono ogni episodio di questa avventura a puntate ha spinto a riproporre l’iniziativa arricchita di due nuovi capitoli, due nuove emozionanti missioni per il giovane Arturo che quest’anno dovrà vedersela anche con Lo spadaccino Tromba e le ninfe Arpa che popolano un misterioso lago.

A partire da fine novembre 2022, l’intrepido ragazzo interpretato da Simone Tangolo, sarà nuovamente protagonista di una lunga avventura per radunare una valorosa compagnia di eroi, un’Orchestra poderosa in grado di fronteggiare il temibile mostro Rugmor. Il calendario con tutte le date è già disponibile!

Questo progetto di Fondazione Teatro Due e La Toscanini incarna la volontà di far scoprire ai bambini come nasce la musica e quali sono le caratteristiche e le “meraviglie” di ogni strumento musicale attraverso le esecuzioni dei grandi compositori di ogni epoca interpretate dai Professori d’Orchestra de La Toscanini inserite in un’avventura ambientata nel mondo fantasy dove i personaggi sono interpretati dagli Attori di Teatro Due. Linguaggio universale, la musica è veicolo di narrazione e protagonista assoluta di questo racconto, in cui Arturo e i suoi compagni-strumenti compiono un rocambolesco viaggio per formare un’Orchestra. Un modo curioso e divertente per avvicinarsi alla musica, alla sua esecuzione e al suo ascolto.

I biglietti sono disponibili presso le biglietterie de La Toscanini e di Fondazione Teatro Due.