La prima settimana di Teatro Festival è finita. Il successo di Paradise e l’affluenza internazionale di Poliglotti4.eu, ma anche le melodie barocche di Fabio Biondi con Europa Galante, le vibrazioni acustiche di Julia Kent e la poesia del Peso Piuma di Michela Lucenti.
Ma i prossimi giorni non saranno da meno, cominciando con i Peeping Tom martedì 20 e mercoledì 21 novembre 2012, alle ore 21.00. Compagnia belga nata ormai 12 anni fa, in equilibrio tra danza e teatro e superando i confini di entrambe le arti, racconta, con movimenti estremi, i personaggi che popolano il paesaggio innevato di Rue Vandenbranden. Sempre di teatro fisico si parla con Peso Piuma che replica mercoledì 21 alle ore 20.00.
Sabato 24 invece esulerà dalla consueta programmazione teatrale, trasfomando lo Spazio Grande in un cinema, con la proiezione (alle ore 19.00) di Con Cuore Puro – un documentario sull’incerto universo amoroso, di Lucrezia Le Moli. Un bel viaggio attraverso l’amore: sognato e reale, immaginato e poi smitizzato. Un percorso che si snoda tra le parole di autori, studiosi e filosofi per fondersi con i sogni e le esperienze di persone comuni. Ancora sabato 24 novembre, però alle ore 21.00, e domenica 25 novembre alle ore 16.00, gli attori dell’Ensemble Stabile di Teatro Due insieme ad alcuni attori dell’Accademia Silvio D’Amico di Roma diretti da Massimiliano Farau scandaglieranno la storia tragica di Romeo e Giulietta, portandone in scena il VI “ipotetico” atto. Lo spettacolo, after Romeo and after Juliet, è una produzione Fondazione Teatro Due in collaborazione con la Facoltà di Design e Arti dell’Università IUAV di Venezia e l’Accademia Nazionale Silvio D’Amico. Il Progetto Dvorák del Trio di Parma invece concluderà la settimana, nella serata di domenica 25 novembre alle ore 21.00.