Frequenta la scuola FareTeatro della Compagnia del Collettivo di Parma. Dal 1982 lavora come attrice al Teatro Stabile di Parma, dal 2001 Fondazione Teatro Due.

Principali produzioni di Fondazione Teatro Due a cui ha preso parte:

L’istruttoria di P. Weiss, regia di Gigi Dall’Aglio;

Marat-Sade di P. Weiss, regia di Walter Le Moli;

Molto rumore per nulla di W. Shakespeare, regia di Gigi Dall’Aglio;

L’Histoire du soldat di P. P. Pasolini – S. Citti – G. Paradisi, regia di Giorgio Barberio Corsetti, Gigi Dall’Aglio e Mario Martone;

Il lungo pranzo di Natale di T. Wilder, regia di Cristina Pezzoli;

Don Chisciotte di M. De Cervantes, regia di Henning Brockhaus;

Cecità di J. Saramago, regia di Gigi Dall’Aglio;

Peter Pan di J. M. Barrie, regia di Davide Livermore;

Il bicchiere della staffa, Il linguaggio della montagna, il nuovo ordine mondiale di Harold Pinter, regia di Massimiliano Farau;

Sogno della notte d’estate di W. Shakespeare, regia di Walter Le Moli;

Così è (se vi pare) di L. Pirandello, regia di Alessandro Averone.

In teatro ha lavorato, fra gli altri, con i registi:

Daniele Abbado, Bruno Armando, Valerio Binasco, Viktor Bodo, Manuela Capece, Roberto Cavosi, Massimo De Rossi, Davide Doro, Claudio Longhi, Franco Però, Lorenzo Salveti, Gilberte Tsaï.

Fra gli autori interpretati:

Allen, Beckett, Brecht, Canetti, Cerami, Erba, Freud, Genet, Leopardi, Mastrosimone, Molière, Sartre, Sofocle, Valentin, Wedekind.

Da 1999 lavora come assistente alla regia di Armando Punzo, regista e direttore artistico della Compagnia della Fortezza, composta dai detenuti-attori del Carcere di Volterra.

Collabora, inoltre, come attrice e autrice con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Parma, mettendo in scena testi e testimonianze della Resistenza. Tra gli altri, “Una eredità senza testamento” liberamente tratto da “Al vento del Nord – Una donna nella lotta di Liberazione” di Laura Seghettini, “E’ festa!”, liberamente tratto da “C’era un ragazzo…un partigiano” di Renato Lori.

Per la televisione ha lavorato con:

Stefano Alleva, Francesco Barilli, Marcello Cesena, Antonio Frazzi, Ludovico Gasparini, Marco e Luca Mazzieri, Schivazappa.