MAPPE
Ciclo di incontri
15 ottobre 2015, ore 18.30
FOCUS GRECIA

Il teatro è come una città. E come ogni città, ha le sue meraviglie, i suoi angoli nascosti, i percorsi da esplorare, e anche le sue insidie. Direzioni diverse, strade che si intrecciano, una galassia di possibilità e di squarci da non perdere.

Con la stagione 2015/2016 inizia Mappe: una serie di appuntamenti che Teatro Due propone, a chiunque sia interessato, per percorrere i luoghi di questa città mutevole, che a volte si nasconde e a volte si svela.

Attraversando i temi-chiave degli spettacoli in programma, Mappe è un’occasione per esplorare più da vicino gli universi e i misteri che il teatro suggerisce, e per gettare uno sguardo al mondo attuale e agli orizzonti di un mondo in costante movimento. Mappe è uno strumento rivolto a tutti per orientarsi e per scoprire, senza avere la pretesa di essere conclusivi ed esaustivi, la molteplicità di un linguaggio e per aumentare le possibilità di approfondire diversi argomenti, con curiosità e divertimento. E per lasciarsi suggestionare. Insomma per creare altre strade, nuove connessioni, nuovi percorsi. Una serie di mappe, appunto, che chiunque può usare per viaggiare nel teatro e nel mondo.

La Grecia del passato e del presente, l’universo drammaturgico di Carlo Goldoni, i meandri della paura e dell’ossessione umana di Drakula, questi sono solo alcuni dei mondi in cui Mappe si muoverà tra esposizioni, immagini, video e interazione con il pubblico. A essere protagonisti saranno la curiosità e la voglia di scoprire nessi e tracciare itinerari. Vi aspettiamo

Il primo appuntamento di Mappe sarà un Focus Grecia, un primo approccio agli spettacoli Madre di Cane e Ghiannis Ritsos: Aiace, Agamennone, Oreste, Delfi. Cinque parole e le molte possibilità in cui esse possono connettersi per approfondire la tematica di un Paese che oltre a produrre grandi autori, è anche al centro di un dibattito politico e sociale di primo piano.

Mappe: Focus Grecia si terrà il giorno 15 ottobre alle ore 18.30 nella caffetteria di Teatro Due. L’incontro è a ingresso libero e a capienza limitata.

Per l’occasione la caffetteria di Teatro Due sarà aperta e preparerà piccole degustazioni in un aperitivo “alla greca” (al prezzo di 5 euro).

È gradita la prenotazione all’indirizzo f.bianchi@teatrodue.org oppure al numero 0521 289659.

www.teatrodue.org