Siamo lieti di comunicare che, in occasione della recita di OCEAN TERMINAL di sabato 8 febbraio 2020 alle 20.30 saranno presenti in sala Mina Welby –e Francesco Lioce.

Mina Welby, moglie di Piergiorgio e co-direttore dell’Associazione Luca Coscioni, dal 2003 è iscritta a Radicali Italiani. Dopo la morte del marito ha proseguito il suo impegno e continua a testimoniare nei dibattiti pubblici l’importanza di temi come l’autodeterminazione della persona, le scelte di vita e fine vita, nonché la rilevanza di un’assistenza adeguata alla persona malata e la vita indipendente della persona disabile.

Francesco Lioce, scrittore, è nipote di Piergiorgio Welby e curatore per Castelvecchi editore del libro postumo di Welby Ocean Terminal, nonché dell’adattamento drammaturgico dello spettacolo.

In questa occasione, alla fine della rappresentazione i due ospiti e l’attore e regista dello spettacolo Emanuele Vezzoli incontreranno in sala il pubblico della serata, per esplorare e dibattere i temi legati allo spettacolo.

Per informazioni rivolgersi all’indirizzo e-mail info@teatrodue.org o alla biglietteria di Teatro Due, in borgo Salnitrara 12/a, Parma.

www.teatrodue.org

Leave a Comment

0

Start typing and press Enter to search

X