Questa sera, 11 ottobre 2012, Non si uccidono così anche i cavalli? inizierà la sua tournée debuttando al Teatro nuovo Giovanni da Udine per stare in scena fino al prossimo 17 ottobre.

23 attori in scena, 4 musicisti, Michela Lucenti alla scrittura fisica e Gigi Dall'Aglio alla regia. 23 corpi danzanti, allo stremo delle proprie forze, al limite della follia. O forse al suo raggiungimento e al superamento, perchè la pista da ballo ti inghiotte e ti distrugge, annienta il razocinio: esiste solo la vittoria. Per il denaro? O per trovare un posto nel mondo, un cono di luce artificiale dentro al quale risplendere?

Poi: siamo proprio sicuri che la macchina del tempo si sia fermata agli anni '30 e che tra le note swing del contrabbasso non si nasconda invece una spiazzante contemporaneità? 

 

L'illusione uccide lentamente il vostro corpo e la vostra anima. Gesù vi abbandona. Non vi resta che Mammona nelle sembianze di 1000 meravigliosi, ricchi, succulenti dollari dello zio Sam! Chi sarà la coppia che si aggiudicherà i 1000 dollari in cambio della vostra distruzione? è il monito di Franklin ai suoi compagni di maratona, ma non solo a loro. 

Il tourbillon della danza sta per risucchiarvi: lasciatevi trascinare, pubblico di Udine. Tifate per i vostri preferiti, ballate, divertitevi ma poi, soprattutto, meditate. Noi, intanto, vi regaliamo una sbirciata al dietro le quinte.