Tornerà sul palco di Teatro Due il prossimo sabato 29 novembre alle ore 21.00: Le rane di Aristofane, creato e interpretato dall’Ensemble Stabile di Teatro Due è una produzione di Fondazione Teatro Due che ha riscosso grande successo di pubblico e critica nelle scorse stagioni. Per chi se lo fosse perso ecco l’occasione per intraprendere un viaggio divertente e curioso negli inferi, alla ricerca dei poeti che possono salvare la città dal degrado e dalla corruzione, ieri come oggi.

Ecco cosa ne hanno detto alcuni critici che lo hanno visto in giro per l’Italia in tournée:

DAL TEATRO SOCIALE DI COMO: MARIO BIANCHI SU KRAPP’S LAST POST .

Su tutto aleggia in modo volutamente leggero Brecht, che ci riporta al senso vero delle cose. Le dovute e necessarie attualizzazioni sembrano nel complesso coerenti sino al vibrante, bellissimo finale, dove si  levano le voci di tutti i grandi teatranti che amiamo a testimoniare come il teatro sia una cosa meravigliosa, da preservare a tutti i costi, pena il dissolvimento del nostro mondo, messo già così a dura prova in questi anni. 

“Le rane” è insomma uno spettacolo didattico, divertente e denso nello stesso tempo, che il pubblico di giovanissimi che assisteva alla nostra replica ha sottolineato con frequenti applausi,  confermando l’idea che il buon teatro, anche quello più lontano da noi, può essere messo in scena con intelligenza e gusto, soddisfacendo il sentire di tutte le generazioni.

DAL TEATRO ELFO PUCCINI DI MILANO: DOMENICO RIGOTTI SU AVVENIRE.

Delle satire di Aristofane, Le rane è forse la più popolare, tale da divenire considerata un’opera aperta, quasi un canovaccio sul quale si può operare con libera fantasia, arricchendola magari con spunti attuali. È quel che succede nello spettacolo intrigante, frutto soprattutto di alta artigianeria teatrale, messo in cantiere da Teatro Due. Nello spettacolo tutto è giocato all’eccesso, con esplosione di colori, non solo nei costumi, ma con grande e semplice professionalità.  

UN’INTERVISTA DI RENZO FRANCABANDERA A GIGI DALL’AGLIO REALIZZATA AL TEATRO ELFO PUCCINI.