Siamo lieti di condividere con il nostro pubblico che la recente edizione de Le Maschere del Teatro Italiano 2019 ha visto vincitori alcuni artisti che collaborano con Fondazione Teatro Due: Filippo Dini, Pasquale Mari e Camilla Semino Favro.

Hanno ricevuto rispettivamente il Premio per la Miglior Regia con lo spettacolo Così è (se vi pare) (Filippo Dini), per il Miglior Disegno Luci con Così è (se vi pare) (Pasquale Mari) e per il Migliore attore/attrice emergente con When the Rain Stops Falling (Camilla Semino Favro).

Filippo Dini, attore e regista pluripremiato, collabora da anni con Teatro Due (ricordiamo gli spettacoli Ivanov e Il Borghese Gentiluomo, prodotti da Fondazione Teatro Due in collaborazione con Teatro Nazionale di Genova). Quest’anno un suo spettacolo aprirà la Stagione 2019/2020 di Teatro Due: Filippo Dini curerà la regia di MISERY di William Goldman dal romanzo di Stephen King, spettacolo in cui reciterà nella parte del protagonista Paul Sheldon accanto ad Arianna Scommegna e Carlo Orlando. MISERY, prodotto da Fondazione Teatro Due in co-produzione con Teatro Nazionale di Genova e Teatro Stabile di Torino, debutterà in prima nazionale il 26 ottobre 2019 a Teatro Due, Parma.

Pasquale Mari, light designer per il teatro e per il cinema, ha curato le luci di moltissimi spettacoli di Teatro Due (Ivanov, Il Borghese Gentiluomo, Il Bugiardo, Gyula, Beckett/Pinter, L’ultimo nastro di Krapp per citarne solo alcuni) e collabora regolarmente con Filippo Dini. Firmerà lui le luci di MISERY.

La giovane Camilla Semino Favro si è aggiudicata il premio di Migliore Attore/Attrice emergente per uno spettacolo di enorme successo, When the Rain Stops Falling, diretto da Lisa Ferlazzo Natoli e co-prodotto da Fondazione Teatro Due, ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro di Roma.

Facciamo le nostre congratulazioni a questi artisti per il riconoscimento ricevuto e auguriamo loro di proseguire in questo percorso di successi.

Cogliamo l’occasione per invitare tutto il nostro pubblico alla Prima Nazionale di

MISERY
di William Goldman
tratto dal romanzo di Stephen King
traduzione di Francesco Bianchi
con Filippo Dini, Arianna Scommegna, Carlo Orlando
regia Filippo Dini
scene e costumi Laura Benzi
luci Pasquale Mari
regista assistente Carlo Orlando
produzione Fondazione Teatro Due, Teatro Nazionale di Genova, Teatro Stabile di Torino

Prima Nazionale 26 ottobre 2019, Teatro Due, Parma

Leave a Comment

0

Start typing and press Enter to search

X