Giovedì 20 aprile alle ore 17.45 presso il CAPAS, un nuovo appuntamento con MAPPE dedicato allo spettacolo Pazzo per amore di Sam Shepard, in scena a partire dal 21 aprile con Linda Caridi, Raffaele Esposito, Ivan Zerbinati e Roberto Abbati diretti da Fulvio Pepe.

“Innamorarsi è un’esperienza sconcertante. Da un lato non vi rinunceresti per niente al mondo, dall’altro è l’inferno assoluto”. Questo afferma Sam Shepard quando parla di Fool for Love. Questo testo racconta l’America, l’amore, la voglia di superare tutti i confini, anche quelli più impensabili, fino alla follia. Ma non solo. Nella poetica dell’eterno ritorno, nei meandri di ciò che di più umano c’è negli uomini, l’attrazione dei corpi verso altri corpi, c’è qualcosa di universale. Esploreremo questo e altri punti nevralgici del capolavoro di Shepard nel prossimo appuntamento di Mappe.

L’incontro è a ingresso libero e gratuito ed è organizzato da Fondazione Teatro Due in collaborazione con il CUT di Parma e l’associazione Amici del Teatro Due.

Approfondimenti