Mercoledì 24 novembre alle ore 17:30 ci sarà la presentazione del libro Cronache del bambino anatra alla presenza dell’autrice Sonia Antinori, la giornalista, scrittrice, sceneggiatrice e curatrice della collana di letteratura teatrale I Gabbiani Edizioni Primavera Federica Iacobelli, della Presidente di Sezione AID Parma Catia Valentini, degli attori Maria Ariis, Carla Manzon e Massimiliano Speziani. Ospite speciale dell’incontro sarà Giacomo Stella, fra i massimi esperti italiani di dislessia, già Professore ordinario di Psicologia Clinica al dipartimento di Educazione e Scienze Umane presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia.

Il testo ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Italiana Dislessia (aid), che ne ha riconosciuto il valore divulgativo e ne ha vigilato il rigore scientifico. È stato, fra l’altro, salutato dallo scrittore dislessico premio Pulitzer Philip Schultz come “la prima opera teatrale sull’argomento”. Nel 2020 il testo è stato pubblicato nella collana I Gabbiani delle Edizioni Primavera e nel giugno del 2021 è stato inserito nella List of Honour di IBBY Italia, un’organizzazione internazionale no-profit per promuovere la lettura tra i più giovani.

Lo spettacolo Cronache del bambino anatra sarà in scena a Teatro Due il 24, 25 e 28 novembre alle ore 20:30 e il 27 novembre alle ore 18:00.

Per informazioni: 0521230242 – biglietteria@teatrodue.org

presentazione del libro cronache del bambino anatra