Domenica 9 gennaio alle ore 18.31 Rai 5 trasmetterà Il Trionfo del Tempo e del Disinganno, oratorio di Georg Friedrich Händel su libretto di Benedetto Pamphilj, andato in scena il 26 e il 28 giugno 2021 negli straordinari spazi dell’Abbazia di San Giovanni Evangelista di Parma, celeberrimi per gli affreschi del Correggio, divenuti “teatro” della produzione che Fondazione Teatro Due ha realizzato nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021.

Il M° Fabio Biondi, violinista e direttore d’orchestra di fama mondiale ha diretto l’Orchestra Europa Galante e un ensemble di solisti d’eccezione composto da Francesco Marsiglia (Tempo), Francesca Lombardi Mazzulli (Bellezza), Vivica Genaux (Disinganno) e Arianna Rinaldi (Piacere) con la direzione teatrale di Walter Le Moli.
Uno spettacolo unico, concepito per essere rappresentato nello splendido spazio della Chiesa di San Giovanni Evangelista a Parma, esaltato per l’occasione da un allestimento curato da Tiziano Santi, con le luci di Claudio Coloretti e i costumi dei cantanti a cura di Gabriele Mayer.
La ripresa in diretta è stata realizzata da MetisFilm con la regia di Tiziano Mancini, e con il sostegno del Comitato per Parma 2020.

Dopo la messa in onda lo spettacolo sarà disponibile su RaiPlay per 7 giorni.

X