In attesa dell’inizio ufficiale della stagione teatrale 2019/2020, a Teatro Due fervono le attività. Mentre continuano i lavori di messa in sicurezza da parte del Comune di Parma, tutti gli spazi agibili vedono in corso prove, laboratori, lezioni.

In Spazio Grande comincia a prendere forma la scena di MISERY di William Goldman, tratto dal romanzo di Stephen King. Lo spettacolo, per la regia di Filippo Dini e prodotto da Fondazione Teatro Due, Teatro Nazionale di Genova e Teatro Stabile di Torino, debutterà in Prima Nazionale a Teatro Due il 26 ottobre 2019.
Negli Spazi Shakespeare gli Attori, Registi e Drammaturghi partecipanti al Corso di Alta Formazione CASA DEGLI ARTISTI 2019 seguono le lezioni dei Maestri Gigi Dall’Aglio, Alessandro Nidi, Luigi Ferrari e Luca Fontana.
Negli uffici le dita corrono sulle tastiere, i materiali vengono approntati e si preparano i contenuti (fisici, digitali e concettuali) che accompagneranno il pubblico durante tutta la stagione di Teatro Due.

Un lavoro costante, collettivo, di squadra, di tante persone. Un lavoro che contraddistingue da sempre una istituzione che fa della continuità uno dei suoi presupposti fondamentali, e che ha come obiettivi il coinvolgimento consapevole del pubblico, un’offerta culturale ampia e diversificata ma soprattutto la necessità e la voglia di vivere il Teatro come luogo sempre aperto di scambio e di dialogo nella Città.

Si va per cominciare. Tutti invitati.