Tutti noi come Edipo quando era Re, avevamo qualche certezza sul cammino intrapreso, occupavamo una posizione, vivevamo una “pretesa di onnipotenza” che divorava il tempo. Intanto forze oscure si muovevano mentre una nuova forma di pestilenza investiva la nostra Tebe. Come sempre si interrogarono indovini, si provò a leggere il percorso della colpa, si scagliarono anatemi che andarono a colpire chi li pronunciava. In tutta questa eclissi, scomparvero nel buio intere categorie di popolazione e di lavoratori.

La splendida cornice della Reggia di Colorno sarà il palcoscenico della terza tappa del progetto PER GLI INVISIBILI che avrà come protagonista principale Vinicio Capossela. Cantautore, polistrumentista e showman, omaggerà il pubblico con una performance molto speciale arricchita dalla partecipazione degli attori dell’Ensemble Stabile di Teatro Due – Cristina Cattellani, Laura Cleri, Gigi Dall’Aglio, Paola De Crescenzo, Davide Gagliardini, Anna Mallamaci, Luca Nucera e Massimiliano Sbarsi – che lo accompagneranno come un vero coro greco.
P.E.R. (Promoter Emilia-Romagna) nasce da alcuni operatori dello spettacolo dell’Emilia-Romagna che, abbracciando interamente tutto il settore, decidono di attivarsi per favorire la sensibilizzazione e chiedere alle istituzioni un aiuto concreto per tutti i lavoratori che dallo scorso marzo sono rimasti disoccupati e in balia di una situazione che fatica a smuoversi. Un concerto dunque che vuole ribadire la necessità di sostenere un settore “in ginocchio” e di promuovere iniziative volte a favorire la ripartenza delle attività di spettacolo.

Il concerto, che si avvale della collaborazione di Fondazione Teatro Due, si terrà alla Reggia di Colorno, venerdì 2 ottobre alle ore 20:45.
Ulteriori informazioni e biglietti su sito boxerticket.it.

vinicio capossela prove shakespeare2
vinicio capossela prove shakespeare2

alcune immagini delle prove che si stanno svolgendo nella sala Shakespeare di Teatro Due