Mezz'ore d'autore logo

Mezz’ore d’autore è una delle risposte che Fondazione Teatro Due ha dato alla chiusura forzata dei teatri e dei luoghi della cultura. Un ritorno ai fondamentali – testo e attore –  che ha rivelato di insistere su un sottobosco di scrittori molto vivo. Sono state infatti oltre 300 le opere pervenute da tutta Italia, testi che sono stati letti e giudicati da una Commissione di esperti al fine di giungere ad una selezione finale. I lavori della commissione si sono appena conclusi e, a partire dal 27 febbraio, i migliori testi verranno interpretati sotto forma di lettura o mise en espace dagli Attori dell’Ensemble Stabile di Teatro Due e diffusi in diretta streaming sui canali social di Fondazione Teatro Due.

La complessità dei criteri presi in considerazione e la varietà dei punti di vista offerti dalle aree specifiche di competenza dei membri della Commissione hanno arricchito un dialogo che si è rivelato molto interessante e che verrà condiviso con il pubblico in due incontri di approfondimento sulla drammaturgia contemporanea, in cui i protagonisti potranno rispondere alle domande e alle curiosità del pubblico intorno alla professione della scrittura teatrale. Un modo per avvicinarsi al ricco programma delle Mezz’ore d’autore che a breve verrà comunicato

Venerdì 12 febbraio alle ore 18.00 Francesca De Sanctis, Andrea Occhipinti, Tamara Török e Mattia Visani saranno ospiti di Fondazione Teatro Due per un collegamento in diretta moderato dal giornalista Graziano Graziani, mentre venerdì 19 febbraio sempre alle 18.00 sarà la volta di Roberto Cavosi, Paola Donati, Lisa Ferlazzo Natoli e Giulia Morelli coordinati dalla giornalista del Corriere della Sera Laura Zangarini.

X