Richard Kalinoski, autore teatrale di fama internazionale, sarà ospite a Teatro Due il 16 gennaio 2018 alle ore 17.30 per un incontro dedicato a UNA BESTIA SULLA LUNA, il suo testo che sarà messo in scena dal 16 al 24 gennaio 2018 a Parma con una coproduzione tra Fondazione Teatro Due e CTB – Centro Teatrale Bresciano. All’incontro sarà presente anche il regista Andrea Chiodi e la compagnia degli attori che sarà in scena: Elisabetta Pozzi, Fulvio Pepe, Alberto Mancioppi e Luigi Bignone.

Kalinoski, vincitore di cinque premi Molière in Francia e di numerosi altri prestigiosi riconoscimenti, scrive per il teatro e insegna alla University of Wisconsin Oshkosh. Il suo testo più famoso è BEAST ON THE MOON, tradotto in venti lingue e acclamato a livello internazionale come uno dei più importanti testi sul genocidio degli Armeni.

Ambientato negli anni ’20 in America, BEAST ON THE MOON narra la storia di un immigrato Armeno in America e della sua moglie adolescente, che lui si è letteralmente fatto arrivare per posta. Seta e Aram Tomasian sono i due poli opposti di una terribile storia comune, quella dello sterminio del popolo Armeno. La piéce verte sulle difficoltà relazionali tra i due, sulla loro difficoltà di avere figli, e sull’insolito rapporto con un trovatello (anche narratore della storia) che schiude le possibilità di un nuovo rapporto tra i due sposi e di una nuova vita.

UNA BESTIA SULLA LUNA, prodotto da Fondazione Teatro Due e da CTB – Centro Teatrale Bresciano, è la prima importante coproduzione in lingua italiana – la traduzione è a cura di Beppe Chierici – del testo di Kalinoski, che per l’occasione incontrerà il pubblico (l’ingresso è libero) e parlerà della sua esperienza come drammaturgo e profondo conoscitore di una comunità, quella Armena, che convive con l’orrore di uno sterminio di ormai cento anni fa ma che è ancora vivido nella memoria dei sopravvissuti e dei loro discendenti.

Il pubblico è invitato all’incontro, a cui seguirà la prima dello spettacolo (ore 20.30).

Per informazioni e per i biglietti dello spettacolo: biglietteria@teatrodue.org tel 0521/230242

Approfondimenti

Leave a Comment

0

Start typing and press Enter to search

X