Senza Machiavelli non avremmo una tappa fondamentale nella costituzione della politica come scienza. Non avremmo molto Shakespeare. Non avremmo la più bella commedia del Rinascimento italiano.

Debuttata in prima nazionale nel gennaio 2020 ed entrata ormai stabilmente nel repertorio, Mandragola di Niccolò Machiavelli, produzione Fondazione Teatro Due diretta da Giacomo Giuntini, torna in scena dal 14 al 26 febbraio 2023. Politica e commedia si intrecciano in quest’epifania carnevalesca fatta di maschere, travestimenti, parodie del sacro e scivolamenti gerarchici; tutto con il sorriso, perché il linguaggio della politica e le sue tesi sono anche ingredienti del comico. Questa versione dell’opera di Machiavelli si distingue, oltre che per lo scrupoloso lavoro sulla lingua, per la presenza delle musiche di scena originali composte da Philippe Verdelot ed eseguite dal vivo.

In attesa di ritrovare in scena tutti gli attori e i musicisti, diamo il benvenuto a Dario Aita e Pavel Zelinskiy che si uniscono al cast.

Per informazioni e biglietti:
https://teatrodue.vivaticket.it/it/event/mandragola/196845
biglietteria@teatrodue.org / 0521 230242