Laboratorio Interscolastico 2016 - Fra mondo e teatro
Fra mondo e teatro – laboratorio di teatro interscolastico 2016

IO, IL TUO SPECCHIO

LABORATORIO DI TEATRO INTERSCOLASTICO PER RAGAZZE E RAGAZZI DELLE SCUOLE SUPERIORI

 

MODALITÀ

Il laboratorio prevede una simulazione dell’attività dell’intera macchina teatrale; i partecipanti lavoreranno a tutti gli aspetti che concorrono alla realizzazione di uno spettacolo: elaborazione di una drammaturgia, interazione con lo spazio scenico, messa in scena. A conclusione del laboratorio si terrà negli spazi di Teatro Due l’esito finale.

DESTINATARI

Il laboratorio è rivolto ad un massimo di 50 partecipanti. Non è richiesta nessuna conoscenza preliminare, ma è vincolante, per il buon esito del lavoro collettivo, la disponibilità a partecipare attivamente e con continuità a tutte le fasi del laboratorio.
Agli iscritti che dovessero frequentare con scarsa assiduità non è garantita la possibilità di partecipare all’esito finale; potranno, comunque, seguire i lavori e le fasi preparatorie.

DURATA

Per un primo approccio al lavoro sono previsti due incontri, in orario pomeridiano, di carattere propedeutico, da realizzarsi a dicembre 2022 (incontro di presentazione il 14 dicembre alle ore 14:30); dalla metà di gennaio ad aprile 2023, l’incontro avrà cadenza settimanale, della durata di due ore (14:00 – 16:00). Si precisa che a partire dal mese di marzo si intensificheranno gli incontri e le relative durate, secondo le esigenze del lavoro.
Tutti gli incontri si terranno a Teatro Due, dove avrà luogo l’esito finale, a dimostrazione del lavoro svolto.

DOCENTI

Carlotta Mangione (attrice) e Michele Lisi (attore).

ISCRIZIONI e COSTI

Il laboratorio ha un costo di 120 € e include l’acquisto di un carnet di 5 spettacoli a scelta fra i titoli in cartellone della Stagione 2022/2023 di Teatro Due.
Per iscriversi al laboratorio è necessario scaricare il modulo di iscrizione. Basta cliccare ai link qui sotto:

 – domanda di iscrizione studenti minorenni
 – domanda di iscrizione studenti maggiorenni

IMPORTANTE La modulistica compilata in ogni sua parte deve essere consegnata alla biglietteria di Fondazione Teatro Due. Al momento della consegna della domanda d’iscrizione, è necessario acquistare il carnet di biglietti. Si consiglia, pertanto, di aver già selezionato titoli e date che si intende scegliere.
Documentazioni incomplete o non correttamente compilate potranno pregiudicare l’iscrizione al laboratorio.

Per info e iscrizioni: f.rossi@teatrodue.org – 0521 289659

Laboratori precedenti :

È PIÙ FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO

BUNKER

FARE GLI ITALIANI?